Close
La terza secondaria alle prese con la prova INVALSI 2018.

2 Mag 2018

La terza secondaria alle prese con la prova INVALSI 2018.

Anche quest’anno i nostri alunni della terza secondaria, in contemporanea con i loro colleghi di tutta Italia, sono stati chiamati a confrontarsi con la prova INVALSI.

Rispetto alle prove sostenute dalle terze nei precedenti anni scolastici, quelle di quest’anno si sono svolte molto prima dell’esame di licenza, non facendone quindi più parte e sono state inoltre addizionate della prova di lingua inglese. Si sono, ulteriore novità, svolte su computer, in tre frazioni da 90 minuti l’una nella seconda settimana di aprile. A parte qualche piccolo inconveniente tecnico, accettabile considerando la fase pilota della prova computer based, i ragazzi hanno potuto cimentarsi con i quesiti nella tranquillità della nuova accogliente aula di scienze.
In attesa dei risultati che, speriamo come sempre, essere positivi facciamo ai nostri ragazzi di terza un grande in bocca al lupo, certi che comunque quest’esperienza possa aver dato loro un apporto positivo nella preparazione dell’ormai imminente esame.