Close
TUTTI SULLA NEVE!

3 Mar 2017

TUTTI SULLA NEVE!

Venerdì 10 febbraio, alle ore 8:00, siamo arrivati a scuola e abbiamo fatto il “buongiorno”. La maestra Mariapia però non c’era e per questo eravamo tristi, ma anche molto felici di andare in gita.

Durante il buongiorno abbiamo spiegato le regole ai bambini di prima. Alle 9:00 siamo partiti con l’autobus: lì c’erano i posti a due a due e due T.V.. Durante il viaggio abbiamo giocato all’impiccato, abbiamo chiacchierato, alcuni hanno dormito e alcuni letto. Quando siamo arrivati eravamo pazzi di gioia e Sofia F.D.O non vedeva l’ora di tirare una palla di neve a Francesco.

Subito dopo aver preso gli zaini ci siamo messi in cammino per andare sui bob. Arrivati sul “posto” abbiamo fatto merenda e Sofia M. ha distribuito a tutta la quarta i biscotti. Un signore, che si chiama Luigi, ha spiegato le regole alla quarta e alla quinta per scendere in sicurezza. Successivamente un altro signore, che si chiama Ivan, ci ha dato i caschi di diversi colori. Poco dopo Luigi ci ha consegnato i bob; alcuni avevano chiesto quelli da due posti, ma Luigi ha detto che ce lo dava dopo che avevamo fatto un po’ di pratica. Nello stesso momento la prima e la terza hanno giocato sugli scivoli gonfiabili e sui gommoni di plastica. Poco dopo siamo saliti sul tapis-roulant e solo alcuni, come per esempio Sofia F.D.O. e Rebecca, avevano paura di scendere.

Dopo aver fatto tre o quattro giri, abbiamo preso il bob da due e soltanto certe persone andavano in tre con don Marco. C’erano tre persone che ogni volta che scendevano si giravano all’indietro, facevano la capriola all’indietro e poi il bob gli veniva addosso. Queste tre persone sono Sofia F. D. O., Sofia M. e Rebecca. Se scendevi con don Marco avevi tanta paura che persino ti tremavano le gambe perché andavi velocissimo! Poi è arrivato il turno della prima e quindi la quarta e la quinta andarono sui gommoni e sugli scivoli gonfiabili. Successivamente siamo andati a pranzo, al ristorante Davost, dove ci siamo cambiati. Francesco e Nicolò hanno visto in canottiera le “Sofie” e hanno fatto una faccia strana! In quell’istante Rebecca si stava cambiando in bagno perché era molto zuppa. Abbiamo mangiato pizza e patatine e poi siamo usciti a fare una passeggiata. A un certo punto ha nevicato e mentre facevamo la foto stava ancora nevicando! Mentre tornavamo ci siamo fermati al parco giochi e abbiamo giocato con diversi giochi “scivolosi”. Dopo siamo tornati sul bus e al rientro eravamo tutti molto stanchi. La gita ci è piaciuta moltissimo perché ci siamo divertiti sui bob e sui gonfiabili, ma non ci è piaciuta tanto perché la nostra maestra non c’era.

Sofia F.D.O, Sofia M., Rebecca M. cl. 4^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *