Close
Registro elettronico: istruzioni per l’accesso

25 Set 2014

Registro elettronico: istruzioni per l’accesso

Per effettuare il primo accesso al registro elettronico (così pure per i successivi accessi) è necessario andare sul sito www.donboscotolmezzo.it e cliccare sulla voce di menu corrispondente (oppure digitate sulla barra degli indirizzi https://scuolaonline.soluzione-web.it/sol_0152).

Le operazioni da compiere sono le seguenti:

  1. dopo essere entrati sul sito della scuola cliccare a sinistra su REGISTRO ELETTRONICO. Attendere qualche secondo.
  2. Inserire nel riquadro superiore il Nome Utente provvisorio e in quello inferiore la password provvisoria. Cliccare su accedi.
  3. Inserire un nuovo Nome Utente (si consiglia di sceglierne uno facilmente memorizzabile perché non sarà modificabile in seguito); inserire una nuova Password (nel caso ve la dimenticaste potrà essere facilmente rigenerata), il numero di cellulare di un genitore, un indirizzo di posta elettronica. Si raccomanda di scrivere correttamente l’indirizzo di posta elettronica richiesto in quanto ad esso verranno inviate automaticamente DUE e-mail per completare l’operazione di primo accesso (una per la conferma della modifica di Nome Utente e Password e una per la validazione che richiede l’accesso ad un link per terminare l’operazione).
  4. Controllare la posta elettronica ed aprire le e-mail appena ricevute. In essa compariranno le nuove credenziali e un link sul quale cliccare per completare l’operazione di primo accesso. Cliccando su ACCEDI potrete per la prima volta entrare nella vostra area riservata.


FUNZIONI ATTUALMENTE ATTIVE

REGISTRO DI CLASSE
Il genitore può visionare il Registro di Classe, solo nella parte riguardante il proprio figlio, relativamente ai seguenti dati: materie e docente, firma docente, assenze, argomenti, annotazioni, compiti assegnati , note disciplinari.Per visionare il Registro di Classe è necessario cliccare su Registri dove potrete utilizzare anche i filtri per selezionare gli argomenti trattati o i compiti assegnati. N.B.: per le comunicazioni scuola/famiglia verrà ancora utilizzato il libretto personale.
VOTI
Il genitore può consultare i voti quotidiani (ossia quelli relativi alle interrogazioni, ai compiti scritti e alle prove pratiche), solo nella parte riguardante il proprio figlio, cliccando su “voti” ed eventualmente utilizzando i filtri presenti sulla prima riga.Relativamente a ciascun voto accederete alle seguenti informazioni: data, nome, alunno, materia,  docente, tipologia (orale, scritto, pratico), voto ed eventuali annotazioni dell’insegnante relative al voto. N.B.: per le comunicazioni scuola/famiglia verrà ancora utilizzato il libretto personale, pertanto i voti verranno ancora trascritti sul medesimo e dovrete firmare per presa visione
ASSENZE
Il genitore può verificare le eventuali assenze del figlio cliccando su “assenze”. N.B: le giustificazioni delle assenze e dei ritardi o le richieste di uscita anticipata rimarranno trascritte sul libretto personale.
NOTE DISCIPLINARI E COMUNICAZIONI
Il genitore può verificare eventuali note disciplinari, avvisi o comunicazioni affisse in bacheca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *