Close
LE ATTIVITÀ POMERIDIANE

27 Nov 2018

LE ATTIVITÀ POMERIDIANE

(Giornalista): «Vorrebbe ora dirmi qual è il suo sistema educativo?»

(don Bosco): «Semplicissimo: lasciare ai giovani piena libertà di fare le cose che loro maggiormente aggradano. Il punto sta di scoprire in essi i germi delle loro buone disposizioni e procurare di svilupparli.
E poiché ognuno fa con piacere soltanto quello che sa di poter fare, io mi regolo con questo principio, e i miei allievi lavorano tutti non solo con attività, ma con amore
»

 

Da alcune settimane sono iniziate le numerose attività pomeridiane proposte dall’Istituto don Bosco. L’offerta formativa è molto ampia. I ragazzi possono scegliere tre attività tra le quali il laboratorio musicale, lo studio e il potenziamento delle lingue straniere, il laboratorio tecnologico e il corso di spagnolo. In una scuola salesiana non possono mancare le prove in teatro. Infatti il giovedì pomeriggio con copione e microfono in mano i ragazzi provano con impegno le scene per lo spettacolo di Natale.
Per la terza secondaria la settimana scolastica si conclude con il corso di latino. Declinazioni, coniugazioni e versioni al liceo non faranno più paura!  Inoltre, il sabato il prof. Valent accompagna i ragazzi a scoprire le meraviglie delle nostre montagne. Oltre allo studio assistito di don Frediano la scuola propone un’offerta formativa valida e coinvolgente.

 

«Scopo del teatrino è rallegrare, educare, istruire i giovani più che si può moralmente»     

 don Bosco –

 

Tutti sul palco

Prove in teatro

 

Rem tene, verba sequentur

 

 

I ragazzi di terza al corso di latino

 

Dall’analisi alla traduzione

 

 

«I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi» 

-Johann Wolfgang von Goethe-

 

 

 

Rifugio Grauzaria, Val Aupa

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.