Close
La secondaria alla visita d’istruzione 2018.

15 Mag 2018

La secondaria alla visita d’istruzione 2018.

La mattina del 23 aprile scorso, di buon ora i nostri alunni della secondaria, accompagnati dal preside don Eros Dal Cin e da alcuni insegnanti, sono saliti su un pullman gt e sono partiti alla volta della città dei portici e dei salami in vetrina, la “Grassa” Bologna. Dopo un allegro viaggio e una corroborante sosta in Autogrill, finalmente l’allegra brigata è scesa in quel di Bologna, dove in compagnia della guida hanno potuto godere delle bellezze della città passeggiando lungo le vie del centro storico e sedendo personalmente nell’antico Gabinetto di Anatomia della storica università bolognese.

Dopo un agognato pranzo al sacco, partenza alla volta di Maranello per un’emozionante visita al Museo della Ferrari! Presso la struttura museale del Cavallino Rampante i ragazzi hanno potuto godere personalmente di un saggio di vero stile italiano, ammirando alcuni fantastici modelli della casa modenese.

Al termine della fantastica visita, il pullman ha condotto i nostri gitanti in un comodo Unaway Hotel, dove dopo avere allegramente cenato si sono preparati per passare la notte.

Il mattino seguente, dopo una robusta colazione i ragazzi, un po’ assonnati, erano di nuovo in pullman e, via, alla volta di Ferrara che hanno visitato assieme alla guida. La mattinata è stata dedicata a visitare le vie della città e i meravigliosi esterni. Dopo aver gustato il pranzo al sacco messo loro a disposizione dall’hotel, i ragazzi hanno avuto occasione di visitare il Castello Estense.

Intorno alle 16.30 i ragazzi sono saliti sul pullman per partire alla volta di Tolmezzo. Come da programma, la comitiva si è fermata un’ultima volta per una buona pizza “al Cardinale” di Remanzacco.

Alla fine, stanchi e contenti, i ragazzi sono rientrati al “Don Bosco”, dove ad attenderli per riportarli a casa c’erano i loro familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *