Close
LA PASSEGGIATA DELLE CASTAGNE DELLA PRIMARIA

20 Ott 2015

LA PASSEGGIATA DELLE CASTAGNE DELLA PRIMARIA

Venerdì 2 ottobre, noi bambini della scuola Primaria “don Bosco”, siamo andati al “ranch ai Gravons” di Betania.

Abbiamo percorso la pista ciclabile, ci siamo fermati alla chiesetta di Sant’Ilario e, in semicerchio, abbiamo detto dieci Ave Marie perché ottobre è il mese della Madonna.

Appena arrivati, abbiamo conosciuto Claudio e Felicia, i padroni.

IMG_9797 Abbiamo fatto merenda, poi noi bambini di 4^ e 5^  abbiamo fatto una passeggiata lungo la strada sterrata del  ranch, mentre i più piccoli sono rimasti lì a giocare.

 Al rientro abbiamo giocato anche noi con lo scivolo,      con la ghiaia e con altri giochi. Durante i giochi, Claudio aveva preso il suo trattore, che si chiama Pippo, e ci ha portati in giro. Che ridere!   Finiti i giri con Pippo, il trattore, abbiamo pranzato: qualcuno aveva le patatine, alcuni i panini. Dopo pranzo io, Michele, Giacomo e altri nostri  amici abbiamo giocato a Ninja.

 Durante il momento del gioco, le nostre maestre ci hanno dato le arachidi e i dolcetti che ci aveva portato don Eros al posto delle castagne.

Dopo siamo andati a salutare le asine del ranch e abbiamo portato loro le bucce delle arachidi da mangiare: si chiamavano Michi e Silvana.

IMG_9850Verso le 14,30 siamo partiti per il rientro, abbiamo fatto una pausa alla chiesetta perché eravamo stanchi e poi siamo ripartiti.

Arrivati a scuola abbiamo giocato fino all’ora di andare a casa.

Mi è piaciuto un sacco, abbiamo camminato tanto, ma ne è valsa la pena!

(Nicolas Aita, classe 4^)

IMG_9866IMG_9858

IMG_9871

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *