Close
La passeggiata d’autunno. Edizione 2015.

13 Ott 2015

La passeggiata d’autunno. Edizione 2015.

IMG_4534  Anche quest’anno i ragazzi della secondaria hanno potuto partecipare alla passeggiata d’autunno che si è svolta venerdì 2 ottobre scorso.
Alle 8.30 circa, accompagnati dai professori Denis Della Pietra, Valentina Puppis, Annalisa Romanin e Laura Vidoni, gli alunni sono partiti dal collegio, attraversando festanti le strade del centro e l’abitato di Betania per imboccare in seguito il sentiero che in breve li ha condotti all’ambita meta: il Campo Sportivo di Illegio, gentilmente prestatoci dalla locale società sportiva. Sul posto, ad attenderli, c’erano i prof Sica e Scrignaro che hanno allestito per loro un’avvincente caccia al tesoro appositamente studiata nei minimi particolari dal prof. Scrignaro. Dopo aver partecipato con grinta all’attività che li ha visti mettere alla prova qualità atletiche, intelligenza e spirito di squadra, i ragazzi hanno letteralmente divorato i loro pranzi al sacco e poi si sono scatenati in giochi liberi fino al momento del rientro che, a causa della stanchezza, è parso più lento ma non meno chiassoso dell’andata. E ora leggiamo direttamente dalla penna di alcuni alunni della prima le loro impressioni.

DSC_0885

“Un ricordo che mi è rimasto impresso è la caccia al tesoro nel bosco. Noemi correva in giro come una matta senza nemmeno seguire la mappa e appena trovava un cinesino urlava:<<Cinesino, cinesino!!!>> e noi tutte correvamo lì in branco. Ad un certo punto Noemi è sparita e non si trovava più! Il risultato non è stato dei migliori, ma la giornata è stata davvero fantastica!!!”

Laura Scarsini

“Pensando alla passeggiata d’autunno, un momento che mi è piaciuto molto è stato quando il prof. Sica effettuava il lancio delle arachidi da notevole distanza direttamente nella bocca di Zanier; altro momento significativo, quando, cercando un biglietto della caccia al tesoro, dalle foglie è uscito un grosso scorpione. Che spavento!!! Insomma questa passeggiata mi è davvero piaciuta e , il prossimo anno la caccia al tesoro la vinceremo noi!!!”

Filipo Bano

DSC_0864

“Il due ottobre noi del Don Bosco siamo andati a piedi a Illegio per la passeggiata d’autunno. Due cose mi sono piaciute in modo particolare: passeggiare nel bosco e il pranzo al sacco, perché ero assieme alle mie amiche e questo è bellissimo!”

Veronica Bano

“Il giorno 2 ottobre siamo andati a Illegio per la passeggiata d’autunno…mi ricordo quando è iniziata la caccia al tesoro; il secondo indizio da ritrovare era dentro il campo sportivo e, per raggiungerlo si doveva scavalcare l’altissima recinzione! Non me lo sono fatto ripetere, mi sono arrampicata e poi sono scesa a prenderlo. Fantastico!”

Federica Marini

…Ricordo che, quando abbiamo iniziato la caccia al tesoro, Laura è sprofondata in una gigantesca e fangosissima pozzanghera, uscendone con una scarpa lurida e zuppa d’acqua limacciosa.

Vanessa Banelli

DSC_0906

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *