Close
La festa di don Bosco

6 Feb 2017

La festa di don Bosco

 

Che bella la festa di don Bosco! L’abbiamo festeggiato in tre giorni!

Il primo giorno è stato sabato 28 gennaio: siamo andati al GL, cioè GREST LIVE. E’ stata un’emozione grandissima perché abbiamo avuto tre ospiti: il primo è stato Luca che ci ha spiegato di essere stato barista, animatore, ha preso la laurea ed è diventato prof; la seconda ospite è stata una maestra delle “elementari” che ci ha spiegato che ha la passione per i bambini da quando ha fatto l’animatrice; il terzo ospite è stato un allenatore di basket che ha studiato nella nostra scuola e oggi non sarebbe un allenatore se non gli avessero detto “dai, vieni a giocare a basket con noi”.

Poi abbiamo fatto Messa e siamo rientrati per cenare: abbiamo mangiato la pizza e abbiamo bevuto aranciata, coca cola e acqua.

La domenica, tutti quanti siamo andati a vedere lo spettacolo teatrale, che si chiama “Frammenti”, che raccontava la vita di don Bosco ed è stata proprio la nostra bravissima maestra a inventare le coreografie dei balletti.

Martedì 31 gennaio c’è stata la “vera” festa di don Bosco. Appena arrivati a scuola siamo andati in teatro a vedere un pezzetto di film che rappresentava il santo con i ragazzi. Ci siamo poi divisi in quattro gruppo per giocare. I giochi erano mimo, calcio da seduti, paroliere e colorare un “don Bosco”. La gara l’ha vinta la squadra tre!. Poi ci hanno dato un kraphen per merenda, siamo andati a messa e infine a casa.

Cristian D.B., Sofia F. D. O., Veronica P.

img_2473
img_2436

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *