Close
Il nostro spirito di squadra, una garanzia di continuità e di serenità.

22 Giu 2017

Il nostro spirito di squadra, una garanzia di continuità e di serenità.

Nella mattinata del 21 giugno si è tenuto il collegio docenti unificato della primaria e secondaria del “Don Bosco”. I lavori del collegio si sono aperti con le parole del preside Don Eros Dal Cin, che dopo aver fatto il suo personale resoconto dell’anno scolastico ha passato la parola a ciascun docente dei due ordini di scuola per condividere al meglio idee, opinioni ed esperienze derivate dal periodo in analisi. Ne è risultato un quadro incoraggiante e generalmente positivo, pur emergendo naturalmente ulteriori margini di miglioramento da perseguire.
Si è ripercorso l’andamento dell’anno scolastico, ricordando le varie attività della scuola e analizzando nuove proposte. Dal momento di verifica si è passati ad un primo momento di programmazione, che ha anticipato il lavoro che vedrà i docenti  impegnati durante i primi 10 giorni di settembre; in particolare si è partiti da un’analisi del prossimo calendario scolastico. Si sono poi anticipate alcune idee e proposte per le attività del prossimo anno. I lavori si sono chiusi all’insegna dell’allegria e della convivialità con il tradizionale pranzo con la comunità salesiana, i docenti e il personale amministrativo del nostro istituto.
Il collegio docenti unificato rappresenta senza dubbio un momento importante per offrire garanzia di continuità scolastica all’interno del nostro istituto e per aumentare nei docenti uno spirito di squadra che permetta ai nostri alunni il raggiungimento di sempre migliori obiettivi in un ambiente sereno e propositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *