Close
Il “Gei de caritât”

20 Dic 2015

Il “Gei de caritât”

GEI 1

Come ben sapete, il tema formativo di quest’anno scolastico è quello della Misericordia. Noi della scuola Primaria, così come i ragazzi della Secondaria, abbiamo voluto prepararci al Santo Natale con l’iniziativa “IL GEI DE CARITAT”.

Venerdì 11 dicembre, al “Buongiorno”, è venuta a trovarci Nicolina, che fa parte delle Dame di San Vincenzo, un’associazione che porta il proprio aiuto ai poveri. Ci ha raccontato la fiaba del Principe Felice, per spiegarci che anche i bambini, nel loro piccolo, possono essere dei grandi benefattori . Ci ha anche detto che accanto a noi ci sono persone bisognose, che hanno difficoltà persino a fare la spesa.

Così, in questi giorni, ci siamo impegnati per dare un aiuto concreto a chi non ce la fa: abbiamo portato a scuola generi alimentari di tutti i tipi e li abbiamo raccolti in un grande contenitore: il “GEI DE CARITAT”.  L’iniziativa ha così toccato il cuore dei bambini e delle loro famiglie, che un “gei” solo non è bastato, e ne abbiamo dovuti affiancare altri.

foto

Alla fine della settimana, i nostri compagni di terza media hanno portato all’associazione tutti gli scatoloni.

Sono tutti entusiasti all’idea di tendere felice il Natale a molte persone e di essere loro stessi “strumenti” della Misericordia del Signore.

Foto “gei de caritat” della Primaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *