Close
Finisce un altro anno scolastico alla secondaria. Grande festa in teatro!

25 Giu 2018

Finisce un altro anno scolastico alla secondaria. Grande festa in teatro!

 

Giovedì 7 giugno, alle 18.30, al teatro “Don Bosco”, gli alunni della secondaria, gli insegnanti, le famiglie e i simpatizzanti si sono trovati tutti assieme per dare inizio alla festa di chiusura dell’anno scolastico 2017-2018.

Come tutti gli anni scolastici è stato un anno di gioia, impegno, fatiche, momenti buoni e alcuni meno buoni, ma la voglia di festeggiare assieme testimonia che, come sempre accade, è stato certamente un anno di crescita.
La serata in teatro è iniziata con le esibizioni musicali, sapientemente dirette dalla professoressa Sulligoi. Il clou della serata è stata la rappresentazione teatrale “Fiabe che confusione!”, che un nutrito gruppo di allievi, seguito per mesi e pazientemente diretto dalla professoressa Laura Vidoni, ha inscenato per la gioia del pubblico.

Si è passati poi alle premiazioni delle varie competizioni e al commovente saluto ai ragazzi di terza, degnamente coronato da due video che hanno fatto rivivere al pubblico in sala le emozioni dei tre anni trascorsi alla secondaria. Dei due video, uno è stato preparato dagli insegnanti per gli alunni e l’altro è stato abilmente realizzato dai ragazzi stessi, desiderosi di condividere con tutti i presenti i momenti più memorabili passati al “Don Bosco”. A seguire una ghiotta pastasciutta e degli ottimi dolci preparati dai genitori, coordinati dai loro rappresentanti, aspettava tutti per un finale momento di allegra convivialità all’aria aperta.

E ora non resta che augurare buona estate a tutti e fare un augurio particolare per un roseo futuro ai ragazzi di terza, che portino sempre nel cuore il ricordo di Don Bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *