Close
Festa di Don Bosco 2018

6 Feb 2018

Festa di Don Bosco 2018

Mercoledì 31 gennaio l’Istituto Salesiano ha festeggiato il nostro padre, maestro e amico San Giovanni Bosco.
Come consuetudine, al posto delle ordinarie lezioni, la mattinata si è svolta in diversi momenti. Dopo l’appello nelle classi, gli alunni si sono recati in teatro dove sono stati accolti da due graditissimi ospiti il sindaco Francesco Brollo e l’assessore all’istruzione Fabiola De Martino, intervenuti di buon grado, oltre che per festeggiare assieme a noi, ribadendo allo stesso tempo il rapporto sinergico tra comune e casa salesiana, anche per inaugurare i nuovi locali ospitanti dall’inizio di gennaio i due ordini di scuola.

 

Dopo i discorsi delle autorità, gli alunni hanno ascoltato le parole del direttore don Gianni Beraldo e del responsabile dell’oratorio e della pastorale giovanile don Marco Brollo, corredate da un filmato su Don Bosco. A seguire, la benedizione della nuova ala, impartita dal Vicario Foraneo, Monsignor Angelo Zanello e il taglio del nastro da parte del primo cittadino. Poi tutti in giro per i vari spazi dell’Istituto per partecipare ai giochi animati dagli insegnanti. Il gustoso intervallo con i Krapfen offerti dai Padri Salesiani.

 

 

  

 E poi via in un festante corteo lungo via Matteotti alla volta del Duomo per partecipare al momento più sentito: la Santa Messa, concelebrata da Don Angelo, dai Padri Salesiani e da alcuni sacerdoti di varie parrocchie, intervenuti anch’essi a ricordare Don Bosco e a rinnovare l’ormai lungo e collaudato sodalizio fra la casa salesiana e la locale comunità cattolica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *