Close
Festa di Don Bosco 2017

8 Feb 2017

Festa di Don Bosco 2017

Nell’occasione dei 90 anni di presenza salesiana in Carnia la consueta festa di Don Bosco è diventata un’occasione ancora più importante per il nostro Istituto che ha voluto dedicare tre giorni interi alla ricorrenza. La secondaria ha dedicato l’intera mattinata di martedì 31 gennaio a commemorare il suo santo fondatore Don Bosco.

Arrivati a scuola gli alunni si sono trovati in teatro assieme agli scolari della primaria e agli insegnanti. Qui hanno potuto assistere a un video che rappresentava Don Bosco in compagnia dei ragazzi; è questa l’immagine più rappresentativa del nostro Padre, Maestro e Amico, che ha dedicato la vita intera ai ragazzi. Gli alunni sono poi stati divisi in squadre che si sarebbero sfidate in divertentissimi giochi pensati da  don Marco per allietare la mattinata, rendendo al meglio giustizia alla necessità di stare allegri che tanto premeva a San Giovanni Bosco. Terminate le sfide, i ragazzi sono scesi in cortile per una dolce merenda con gli ormai tradizionali e attesissimi krapfen offerti dalla comunità salesiana.

Dopo un’allegra ricreazione tutti gli allievi, con i loro insegnanti e anche un nutrito gruppo di genitori, si sono recati in chiesa per il momento più importante della mattinata: la Santa Messa in ricordo di Don Bosco presieduta da don Giampietro Bellini, parroco di Amaro e ex-allievo del nostro istituto.

Per permettere alla comunità salesiana un momento di festa assieme ai parroci della Carnia intervenuti a concelebrare in fraternità Santa Messa, il doposcuola è stato sospeso e i ragazzi hanno fatto rientro a casa, rimandando con gioia all’indomani i consueti impegni scolastici.

Buona festa a tutti cari ragazzi! Perché, con Don Bosco, la vita è tutta una festa!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *