Close
Elezioni dei rappresentanti dei genitori.

27 Set 2017

Elezioni dei rappresentanti dei genitori.

Lo scorso venerdì 22 settembre, nell’occasione delle elezioni dei rappresentanti dei genitori per l’a.s. 2017 – 2018, il teatro ha accolto i genitori per un primo saluto ufficiale da parte del direttore don Gianni Beraldo che ha illustrato le importanti novità che stanno interessando il nostro istituto. L’edificio che attualmente ospita le scuole primaria e secondaria sarà concesso in affitto alla locale azienda sanitaria e i due ordini di scuola verranno spostati al primo piano del corpo di fabbrica principale, opportunamente ammodernato e razionalmente adeguato alle nuove necessità. Anche il cortile e il centro giovanile saranno oggetto di lavori di modifica e risistemazione per renderli maggiormente fruibili. Tali lavori, ha spiegato don Gianni, sono segno tangibile della volontà dell’Ispettoria Salesiana di continuare ad operare in Carnia con impegno ed entusiasmo sempre più forti, grazie anche ai nuovi introiti realizzati con questa scelta.

La parola è poi passata al preside don Eros Dal Cin che ha dato il benvenuto ai genitori per passare poi a parlare di vari aspetti pratici (orario scolastico, registro elettronico, …) e appuntamenti più prossimi per l’anno scolastico appena iniziato. Divisi per classi, i genitori si sono infine recati nelle varie classi per il saluto dei coordinatori e l’elezione dei propri rappresentanti. I genitori di prima si sono intrattenuti per un ulteriore momento, durante il quale gli insegnanti delle singole discipline curricolari hanno presentato loro i libri di testo adottati, illustrandone gli aspetti caratteristici.

Con questo appuntamento si è concluso il periodo di rodaggio e l’anno scolastico è ormai entrato nel vivo. Direttore, preside e docenti augurano agli alunni e alle loro famiglie un sereno e proficuo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *